Calza della Befana a Quercia di Aulla

La Calza della Befana 2012

Calza della Befana a Quercia di Aulla

IL 5, il 6 e l’8 gennaio il suggestivo borgo di Quercia di Aulla sarà protagonista della tra­dizionale festa della Befana. Tre giorni ric­chi di eventi, a cominciare da domani 5 gen­naio, quando la grande calza, che nel 1989 è entrata nel guiness dei primati grazie ai suoi 25 metri di lunghezza, scenderà dal campanile della chiesa. Alle 20 invece le vie del paese saranno illuminate dalla fiacco­lata per la pace “Una luce per il mondo” alla quale parteciperanno alcuni bambini pro­venienti dalla Bielorussia che sfileranno con l’immagine del Bambin Gesù di Praga.

Venerdì 6 gennaio, accompagnata dall’ar­rivo dei Re Magi, la befana donerà la calza ai bambini, seguirà la visita alla casa della be­fana e infine chiusura scenografica con il lancio dei palloncini con i messaggi di amore e di pace dei piccoli presenti e l’esibi­zione del gruppo storico “La luna nell’aia”.

Ma la grande novità della rassegna è per l’8 gennaio alle 14, quando la maxi calza verrà appesa al municipio di Aulla, per la raccolta dei fondi per gli allu­vionati. Per l’occasione saranno presenti la Filarmonica San Michele di Olivola ed il Piccolo Coro di Alice e Flavio diretto da Barbara Germi.

 Leggi la poesia “Festa della Befana” di Roberta Rossi.

Immagini delle scorse edizioni della festa della Befana di Quercia:

Share